solidarietà al centro
Solidarietà al Centro e in Paese è un progetto finanziato dal Comune di Ferrara che valorizza il tentativo di incrementare le attività del CediS per rispondere ai molteplici bisogni di chi incontra, attraverso 2 attività: lo sportello di incontro e accompagnamento e il Negozio al contrario.
L’ipotesi centrale del progetto Solidarietà al Centro è sostenere l’economia del dono, che sia di competenze, informazioni, relazioni o beni alimentari e farmaceutici. L’obiettivo generale è pertanto la creazione e la stabilizzazione del Centro (C’entro, Centro del dono e Giovani al Centro), accanto alla creazione e al consolidamento di una rete di protezione sociale per i più vulnerabili. Per perseguire questo scopo, si vogliono valorizzare iniziative di solidarietà che nascono dal basso, da una rete di enti e realtà del terzo settore che lavorano con le persone fragili, in un’ottica di sussidiarietà.
FERRARA
voghiera
LA SISTEMAZIONE DEL CENTRO DI FERRARA COME OCCASIONE PER ACCOGLIERE
I lavori di risistemazione degli spazi del CediS hanno seguito l'ideale di accoglienza che caratterizza l'Opera, in una dinamica di squadrette composte da tutor e accolti che si sono susseguite in tutte le fasi di lavorazione.